Da noi al Moreccio lavoriamo con lunghe lievitazioni e impasti che si distinguono per spessore e umidità, a seconda del tipo di pizza che lavoriamo.
Per le pizze da asporto utilizziamo un impasto al 70% di farina tipo 0 e al 30% di farina integrale. Questo mix garantisce gusto, fragranza e digeribilità.
L’impasto viene lavorato per pizze relativamente poco spesse, ma non per questo meno gustose e ricche. Infatti per ogni pizza utilizziamo circa 200 grammi di impasto, oltre a tutti gli altri ingredienti.
COSA FARE UNA VOLTA A CASA?
La pizze nel viaggio fino a casa, dentro al cartone specifico, si inumidisce. Per farla ritornare come sfornata in pizzeria basta passarla 1 minuto di orologio nel forno già cado a 200°.
La pizza perderà l’umidità e ritornerà come appena sfornata!
Ti ricordiamo che da poco abbiamo anche una saletta interna
Se una sera durante la settimana non hai voglia di cucinare e mangiare qualcosa di gustoso e leggero, ti consigliamo di venire a provare i nostri menu nella saletta interna rinnovata recentemente.
Il posto è piacevole e informale (non c’è bisogno di prenotare), self service e con menu dedicati a chi si ferma qui (c’è un menu bambini a 6 euro – pizza margherita e bibita in lattina -, invece di di 9 euro) oppure un menu coppie che cambia continuamente.
Ti aspettiamo!